Ultimo aggiornamento: 07 dicembre 2023
Noctis Event è una société par actions simplifiée francese (società per azioni semplificata) iscritta al registro del commercio e delle società di Parigi con il numero 433 855 103, con sede legale in 38 AV DES CHAMPS ELYSEES 75008 PARIGI (Francia), che opera sotto il nome commerciale di Paris Society (“Paris Society“).
Ai fini di questa politica, Paris Society include i suoi affiliati.
Paris Society gestisce questo sito web https://gigi-restaurant.com/ (il “Sito“). Il Sito consente la prenotazione di tavoli (e altri servizi complementari) nei ristoranti gestiti da “Gigi Rigolatto” (collettivamente denominati i “Strutture”).
Si prega di notare che tutti i messaggi inviati tramite il Sito sono soggetti a intercettazione e non possono essere garantiti come riservati finché non ci raggiungono.
1. PREAMBOLO
- I presenti termini e condizioni generali (i “Termini“) hanno lo scopo di definire i termini e le condizioni in base ai quali Paris Society consente ai propri clienti (il/i “Cliente/i”) di beneficiare di tutti i servizi, in particolare i servizi di prenotazione, disponibili su questo Sito e sono ulteriormente descritti di seguito (collettivamente, i “Servizi“).
- Prima di prenotare qualsiasi Servizio sul Sito, il Cliente dichiara:
- che detto Cliente agisce per scopi personali che non rientrano in alcuna attività commerciale; E
- il Cliente abbia almeno diciotto anni di età e abbia la piena capacità giuridica per accettare le presenti Condizioni.
- Il Cliente è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni, la cui preventiva accettazione è obbligatoria per la prenotazione di qualsiasi Servizio offerto sul Sito.
- Si consiglia al Cliente di salvare e stampare le presenti Condizioni utilizzando le funzionalità standard del proprio browser e computer.
- Il Cliente è inoltre tenuto a consultare i termini e le condizioni riportati nel listino prezzi e specifici per ciascuna Struttura.
- Paris Society si riserva il diritto di modificare o integrare, in qualsiasi momento, tutte o parte delle presenti Condizioni. In tal caso, la nuova versione delle Condizioni sarà disponibile sul Sito con data di entrata in vigore. Si consiglia ai Clienti di consultare regolarmente i Termini per essere a conoscenza di eventuali modifiche. In ogni caso, il Cliente sarà vincolato esclusivamente dalla versione dei Termini in vigore al momento in cui effettua la prenotazione del Servizio.
- Il Cliente si assume l’esclusiva responsabilità di pagare, se necessario, tutti i mezzi tecnici necessari per accedere al Sito.
2. DESCRIZIONE DEI SERVIZI
2.1. Servizi
Paris Society offre sul suo sito:
- servizi di prenotazione di ristoranti (“Servizi di ristorazione”);
- servizi di prenotazione di camere d’albergo o altre tipologie di alloggio (“Servizi di alloggio”);
I Servizi di alloggio e di ristorazione sono di seguito denominati congiuntamente “Servizi della Paris Society” e i Servizi includono, a seconda dei casi, i Servizi della Paris Society.
2.2. Servizi di ristorazione
- Le caratteristiche essenziali, le date di disponibilità, gli orari, i servizi e le opzioni offerti e le condizioni particolari di vendita applicabili ai servizi selezionati delle Strutture offerte vengono presentate durante il processo di prenotazione come descritto nella clausola 3 di seguito.
- A questo proposito, si precisa che ciascuna Struttura dispone di propri termini e condizioni speciali applicabili al servizio selezionato disponibile anche sul Sito (le “Condizioni Speciali“) che vengono portate a conoscenza del Cliente prima di qualsiasi prenotazione sul Sito. Ad esempio, la politica di garanzia o il periodo di cancellazione.
2.3. Accommodation Services
- Le caratteristiche essenziali, le date di disponibilità, il prezzo, le opzioni offerte, le condizioni di pagamento e le condizioni particolari di vendita applicabili alla tariffa selezionata (politiche di garanzia, condizioni di cancellazione, orario di check-in, condizioni tariffarie per i membri, ecc.) delle Strutture offerte sono presentate durante il processo di prenotazione come descritto nella clausola 3 di seguito.
- A questo proposito, si segnala che ciascuna Struttura ha i propri termini e condizioni speciali applicabili alla politica di cancellazione (le “Condizioni Speciali“) che vengono portate a conoscenza del Cliente prima di qualsiasi prenotazione sul Sito. Eventuali informazioni aggiuntive e specifiche, quali orario e durata della prenotazione, rifiuto dell’animale, ecc., saranno inserite nella e-mail di conferma.
- Infine, in conformità con le normative vigenti in alcuni paesi, al Cliente potrebbe essere richiesto di compilare un modulo di polizia al momento dell’arrivo presso la Struttura. Per fare ciò, al Cliente verrà chiesto di presentare un documento di identità per verificare se è necessario compilare o meno il modulo della polizia.
- All’arrivo presso la Struttura, il Cliente dovrà firmare il modulo della polizia dopo aver verificato l’esattezza delle informazioni precompilate e dopo averle eventualmente modificate.
Se il Cliente rifiuta di compilare o firmare il modulo di polizia, riconosce di essere stato informato che la Struttura ha il diritto di rifiutarsi di mettergli a disposizione la camera prenotata.
2.4. Servizi partner
Paris Society stipula accordi di partnership e distribuzione con i siti web di terzi (i “Partner“) per consentire al Cliente di cercare, selezionare e prenotare tavoli nei locali delle diverse marche distribuite da Paris Society (o di cercare altri servizi di Paris Society) sul sito web del Partner (i “Servizi Partner“).
Le prenotazioni effettuate dal Cliente tramite i Servizi dei Partner vengono effettuate tramite il sito web e i servizi mobili di ciascun Partner.
La prenotazione viene effettuata direttamente tra il Cliente e i Partner, seguendo le fasi previste nel sito web e nei servizi mobili dei Partner.
I termini e le condizioni di vendita applicabili a questi Servizi del Partner sono disponibili sul sito web del Partner.
Tutte le prenotazioni si considerano effettuate non appena al Cliente viene presentata una pagina di conferma e/o riceve un’e-mail di conferma.
3. PROCESSO DI PRENOTAZIONE
Il Cliente sceglie qualsiasi Servizio presentato sul Sito o quelli dei suoi Partner seguendo il processo previsto a tale scopo.
La prenotazione dei Servizi della Paris Society può essere effettuata dal Cliente sul Sito.
Il processo di prenotazione varia a seconda del percorso e della richiesta del Cliente; include i seguenti passaggi:
- Fase 1: inserimento dei criteri di ricerca per una destinazione, uno Stabilimento e, se del caso, uno o più Servizi della Società di Parigi.
- Fase 2: la selezione di uno Stabilimento e, se applicabile, di uno o più Servizi della Paris Society.
- Passo 3 – il riepilogo della prenotazione del Servizio:
- Fase 4: l’accettazione della prenotazione del/dei Servizio/i da parte della Società di Parigi e della Struttura interessata.
- Passaggio 5 – al Cliente viene inviata un’e-mail di conferma della prenotazione del/i Servizio/i che riassume il/i Servizio/i prenotato/i, (a seconda dei casi) il/i prezzo/i, le Condizioni Speciali accettate dal Cliente, la data della prenotazione effettuata, le informazioni relative al servizio post-vendita e l’accesso ai Termini del Partner.
Il Cliente potrà effettuare la prenotazione dei servizi per conto di una o più persone aggiuntive fino ad un massimo di 7 (sette) persone, a seconda della Struttura. Oltre tale numero, la prenotazione effettuata dal Cliente sarà soggetta alle condizioni applicabili ai gruppi.
Tutte le prenotazioni si considerano effettuate non appena al Cliente viene presentata una pagina di conferma e/o riceve un’e-mail di conferma.
4. PREZZO E PAGAMENTO
4.1. Prezzo
- I prezzi relativi alla prenotazione dei Servizi sono indicati prima, durante e dopo la prenotazione.
- Per i Servizi Ricettivi i prezzi indicati si intendono per camera per il numero di persone e per la data selezionata.
4.2. Pagamento
- Il Cliente fornisce i propri dati di pagamento a garanzia della prenotazione, indicando direttamente, nell’area prevista a tale scopo (inserimento sicuro mediante crittografia SSL) quando si tratta di una carta di pagamento: il numero della carta di pagamento, senza spazi tra le cifre, la sua data di validità (si ricorda che la carta bancaria utilizzata deve essere valida al momento del soggiorno) e il codice di sicurezza nell’ambito di un pagamento anticipato sulle piattaforme di pagamento menzionate di seguito.
- La Società di Parigi ha scelto ADYEN per rendere sicuri i pagamenti online con carta bancaria. La validità della carta di pagamento del Cliente viene esaminata da questi partner e può essere rifiutata per diversi motivi: carta rubata o bloccata, limite raggiunto, errore di immissione, ecc. In caso di qualsiasi problema, il Cliente dovrà rivolgersi alla propria banca e alla Struttura o qualsiasi altra entità per confermare la prenotazione del Servizio e la modalità di pagamento.
- Le modalità di pagamento online (carte, wallet, ecc.) disponibili e menzionate nella pagina pagamenti del Sito possono includere Visa e Mastercard, American Express. Questo elenco è soggetto a modifiche.
- In caso di mancata presentazione del Cliente alla prenotazione di un ristorante (“no show”), la prenotazione del Cliente verrà interamente annullata. Se la prenotazione è garantita con carta di pagamento o è stata oggetto di pre-autorizzazione bancaria, la Struttura addebiterà al Cliente cinquanta (50) euro che sono stati dati a garanzia della prenotazione.
4.3. Garanzia della carta di credito
- La garanzia della prenotazione tramite carta di credito implica che i dati di pagamento del Cliente vengono rilevati al momento della prenotazione.
- La carta di credito del Cliente non viene addebitata e il pagamento dei servizi di ristorazione viene effettuato direttamente alla Struttura, a meno che il Cliente non si presenti presso la Struttura e non abbia precedentemente annullato la prenotazione secondo le condizioni di cancellazione.
4.4. Mancata presentazione del cliente
- In caso di mancata presentazione del Cliente alla prenotazione di un ristorante (“no show”), la prenotazione del Cliente verrà annullata integralmente e:
- Se la prenotazione oggetto di no-show è una cancellazione e/o prenotazione garantita con carta di credito, la Struttura addebiterà sulla carta di credito fornita al momento della prenotazione l’importo non rimborsabile.
5. ANNULLAMENTO O MODIFICA DELLA PRENOTAZIONE DI UN SERVIZIO
- Per ogni prenotazione di un Servizio, le Condizioni Particolari specificano le condizioni per annullare e/o modificare la prenotazione.
- Quando le Condizioni Particolari consentono la cancellazione della prenotazione o la modifica della prenotazione di un Servizio può essere effettuata direttamente presso la Struttura, i cui recapiti, compreso il numero di telefono, sono specificati nell’e-mail di conferma della prenotazione.
6. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE
- Il Cliente è l’unico responsabile della scelta dei Servizi sul Sito e della loro idoneità alle proprie esigenze, per cui Paris Society non può essere perseguita per responsabilità a questo riguardo.
- Il Cliente è inoltre l’unico responsabile delle informazioni fornite al momento della creazione del proprio account e/o di qualsiasi prenotazione di un Servizio. Paris Society non può essere ritenuta responsabile di eventuali informazioni errate o fraudolente fornite dal Cliente. Inoltre, solo il Cliente è responsabile dell’uso del proprio account e di qualsiasi prenotazione effettuata, sia per conto del Cliente che per conto di terzi, compresi i minori, salvo che venga dimostrato un uso fraudolento derivante da nessuna colpa o negligenza da parte di tale Cliente. A questo proposito, il Cliente dovrà informare immediatamente Paris Society di qualsiasi pirateria informatica o utilizzo fraudolento del proprio indirizzo e-mail contattando il suo servizio clienti, i cui dettagli sono forniti alla clausola 9.
- Il Cliente si impegna a utilizzare il Sito e i Servizi ivi offerti nel rispetto della normativa applicabile e delle presenti Condizioni. In caso di violazione degli obblighi del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni, il Cliente è responsabile dei danni da lui causati alla Paris Society o a terzi. A questo proposito, il Cliente si impegna a garantire Paris Society contro tutte le pretese, azioni o ricorsi di qualsiasi tipo che potrebbero sorgere e a risarcire eventuali danni, spese o qualsiasi indennizzo ad essi correlati.
- Il Cliente, in particolare, si impegna a prenotare definitivamente un Servizio, a pagarne il prezzo e a rispettare le Condizioni Particolari ad esso relative.
- Soggetto a eventuali condizioni specifiche:
- qualsiasi prenotazione o pagamento irregolare, inefficace, incompleto o fraudolento per motivi imputabili al Cliente comporterà l’annullamento della prenotazione del Servizio a spese del Cliente, fatta salva qualsiasi azione che Paris Society potrà intentare contro tale Cliente;
- il Cliente non dovrà invitare nella Struttura alcuna persona il cui comportamento possa recare disturbo alla Struttura e/o al soggiorno degli altri Clienti;
- il Cliente non dovrà introdurre all’interno del Locale bevande o alimenti provenienti da fonti esterne, se non espressamente consentito preventivamente dal Locale in questione;
- il Cliente non dovrà fumare nei locali pubblici e dovrà fumare solo nelle camere se sono state classificate come sale fumatori e prenotate in anticipo come tali. Alcune Strutture sono al 100% non fumatori, ciò significa che è vietato fumare nelle camere e in qualsiasi parte delle Strutture;
- il Cliente non dovrà interrompere o interferire con le operazioni dello Stabilimento, compreso il suo personale, non dovrà compromettere la sicurezza dello Stabilimento o delle persone all’interno;
- più in generale, qualsiasi comportamento contrario al buon costume e all’ordine pubblico della Struttura, nonché qualsiasi violazione del Regolamento Interno della Struttura, porterà il Direttore della Struttura e/o qualsiasi altro fornitore di servizi a chiedere al Cliente di lasciare la struttura senza alcun indennizzo e/o rimborso se il pagamento è già stato effettuato. Il Cliente dovrà pagare il prezzo dei Servizi consumati prima di lasciare i locali;
- l’eventuale minore dovrà essere accompagnato da un adulto ed essere in possesso di un documento di identità personale; tale adulto può essere qualsiasi persona con il consenso dei genitori (la Struttura può essere in grado di richiedere la prova di tale consenso dei genitori); E
- il Cliente si impegna inoltre a garantire che le risorse informatiche messe a disposizione dalla Struttura (compresa la rete Wi-Fi) non siano in alcun modo utilizzate per riprodurre, rappresentare, rendere disponibili o comunicare al pubblico opere o oggetti protetti dal diritto d’autore o dai diritti connessi di proprietà intellettuale, quali testi, immagini, fotografie, opere musicali, opere audiovisive, software e videogiochi, senza l’autorizzazione dei titolari dei diritti prevista dai libri I e II del Codice della proprietà intellettuale quando tale autorizzazione è richiesta. Il Cliente è inoltre tenuto a rispettare la politica di sicurezza del fornitore di accesso a Internet della Struttura, comprese le linee guida per le misure di sicurezza attuate per prevenire l’uso illecito delle risorse e ad astenersi da qualsiasi atto che possa compromettere l’efficacia di tali misure.
- Il Cliente sarà responsabile di tutti i danni causati da lui e/o dai suoi ospiti all’interno della Struttura e si farà carico di tutti i costi derivanti da tali danni e/o dal mancato rispetto delle norme di cui sopra. Paris Society si riserva il diritto di intervenire, se necessario, e di intraprendere ogni azione adeguata nei confronti del Cliente.
7. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETÀ DI PARIGI
- Paris Society si impegna, nell’ambito di un obbligo di mezzi, a fornire l’accesso al Sito e ai Servizi offerti in conformità con le Condizioni, ad agire con diligenza e competenza e a compiere ogni sforzo, entro un limite ragionevole, per porre rimedio a qualsiasi malfunzionamento portato alla sua attenzione.
- Paris Society potrà tuttavia essere costretta a sospendere temporaneamente il Sito senza preavviso, soprattutto per ragioni tecniche di manutenzione, senza incorrere in alcuna responsabilità.
- Il Cliente riconosce e accetta che la responsabilità di Paris Society non si estende a qualsiasi inconveniente o danno derivante dall’uso della rete Internet, inclusi, ma non limitati a:
– la cattiva trasmissione e/o ricezione di dati e/o informazioni su Internet
– il guasto di eventuali apparecchiature di ricezione o linee di comunicazione; E
– qualsiasi malfunzionamento della rete internet che impedisca il corretto funzionamento del Sito e/o la prenotazione dei Servizi.
- Il Sito può reindirizzare gli utenti a collegamenti web di altri siti web pubblicati e gestiti da terzi per i quali Paris Society declina ogni responsabilità per il contenuto di tali siti web e i servizi ivi offerti. A questo proposito si precisa espressamente che i partner sono responsabili della promozione delle offerte pubblicate sui propri siti web. La decisione di consultare siti web di terzi è pertanto sotto la piena e totale responsabilità del Cliente.
- Gli stabilimenti sono gestiti da persone giuridiche separate dalla Società di Parigi.
- Paris Society e gli Stabilimenti sono vincolati da un contratto in base al quale Paris Society fornisce know-how, marchi e vari servizi tra cui distribuzione, vendita, marketing e servizi di fidelizzazione.
- Il Cliente non potrà ritenere Paris Society responsabile di eventuali carenze imputabili alla Struttura. Le informazioni sulla struttura sono disponibili:
– nella e-mail di conferma; E
– sul profilo della Struttura sul Sito.
- Il Cliente riconosce e accetta che in caso di controversia e/o reclamo relativo al soggiorno in una Struttura o alla prenotazione di un Servizio della Paris Society, il Cliente si impegna a rivolgersi esclusivamente alla società operativa della Struttura interessata e che, a tale riguardo, il Cliente non può in alcun modo chiedere la responsabilità della Paris Society o di qualsiasi società del gruppo Paris Society per carenze imputabili alla Struttura. Le informazioni relative alla Struttura sono disponibili nell’e-mail di conferma della prenotazione.
8. FORZA MAGGIORE E TRASFERIMENTO
- Nessuna delle Parti potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell’altra parte in caso di inadempimento dei propri obblighi derivante da un Evento di Forza Maggiore. Si conviene espressamente che un Evento di Forza Maggiore sospende l’adempimento delle reciproche obbligazioni delle Parti e che ciascuna Parte si assume l’onere dei costi da esso derivanti.
- Se un Evento di Forza Maggiore dura più di trenta (30) giorni dal suo verificarsi, le presenti Condizioni potranno essere risolte da una qualsiasi delle Parti senza che nessuna di esse possa reclamare danni.
In caso di Evento di Forza Maggiore, evento eccezionale o impossibilità di eseguire il Servizio e, in particolare, di mettere a disposizione del Cliente la camera della Struttura, la Struttura può riservarsi la possibilità di fornire alloggio al Cliente, in tutto o in parte, in una Struttura di categoria equivalente o di eseguire un Servizio della stessa natura, previo accordo del Cliente. Le spese ragionevoli relative al trasferimento (costo aggiuntivo delle camere, trasporto e telefonata) tra le due Strutture saranno a carico della Struttura interessata secondo la procedura standard esistente di detta Struttura. - Ai fini delle presenti Condizioni, per “Evento di forza maggiore” si intende un evento di natura straordinaria, che non è stato causato dalla Parte richiedente e che era al di fuori del ragionevole controllo della Parte richiedente (“Parte richiedente“).
- L’evento di forza maggiore include qualsiasi:
– sciopero, sciopero del lavoro o altra interruzione/controversia del lavoro;
– atti di Dio;
– mancanza di corrente;
– disordini civili, sommosse o insurrezioni;
– atti di terrorismo;
– guerra/invasione;
– embarghi, sanzioni o restrizioni simili;
– danneggiamento o distruzione;
– terremoto, uragano, alluvione, incendio;
– interruzione materiale della compagnia aerea o di altri sistemi di trasporto;
– atto di un’Autorità Governativa;
– minacce locali, regionali o mondiali o epidemia di malattie infettive, epidemie o pandemie; E
– avvisi o avvisi di viaggio emessi da qualsiasi autorità governativa o da qualsiasi agenzia o organismo internazionale.
- L’Evento di Forza Maggiore non include il mancato pagamento o rimborso da parte di una delle parti degli importi dovuti ai sensi del presente contratto come e quando dovuti.
9. CONTATTO, SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI
- Il Servizio Clienti è a tua disposizione per risolvere qualsiasi reclamo relativo a un Servizio sul Sito.
Puoi contattarci all’indirizzo louise.brandexperience@paris-society.com
Oppure puoi scriverci a: indirizzo di contatto di ciascuna Struttura per facilitare il trattamento dei reclami, si consiglia di inviare i reclami per iscritto al Servizio Clienti riguardanti la mancata o scarsa prestazione dei Servizi entro otto (8) giorni dalla data di completamento del Servizio.
- Nei suoi rapporti con il servizio clienti, il Cliente si impegna a mantenere un atteggiamento cortese e a non esprimere commenti dispregiativi, in particolare nei confronti della Società Paris, degli Stabilimenti, delle entità del suo gruppo o dei suoi dipendenti o collaboratori, nel rispetto delle regole del buon senso e della cortesia. Paris Society si riserva il diritto di adottare tutte le misure appropriate contro il Cliente in caso di comportamento pregiudizievole o riprovevole (in particolare comportamento infelice, malevolo o offensivo) nei confronti della Paris Society, degli stabilimenti, delle entità del suo gruppo o dei suoi dipendenti o collaboratori.
10. PRIVACY E TUTELA DEI DATI PERSONALI
- Quando il Cliente utilizza il Sito, in particolare al momento della prenotazione, la Paris Society e le entità del gruppo Paris Society trattano i dati personali come descritto nella “Politica sulla privacy del Gruppo Paris Society“.
- Pertanto, le informazioni raccolte nell’ambito della prenotazione del Cliente sono destinate alla Società Paris, ai suoi enti, ai suoi partner, ai suoi prestatori di servizi (in particolare prestatori di servizi di pagamento online) e alle Strutture allo scopo di eseguire la prenotazione. Una volta messe in atto le garanzie previste dalla normativa applicabile, i dati del Cliente potrebbero essere trasferiti dall’Europa verso paesi che non assicurano, dal punto di vista della Francia e dell’Unione Europea, un livello equivalente di protezione dei dati.
- In particolare, al fine di garantire la sicurezza delle transazioni di pagamento, le entità del gruppo Paris Society trattano i dati personali per determinare il livello di rischio di frode associato a ciascuna transazione. In questa occasione, la Società di Parigi e gli Stabilimenti potranno avvalersi del fornitore di servizi di prevenzione dei rischi del gruppo Società di Parigi per perfezionare la loro analisi. A seconda dei risultati delle indagini effettuate, il gruppo Paris Society potrà adottare misure di sicurezza, in particolare chiedendo al Cliente di utilizzare un canale di prenotazione diverso o un metodo di pagamento alternativo. Tali misure avranno l’effetto di sospendere l’esecuzione della prenotazione o, se il risultato dell’analisi non garantisce la sicurezza dell’ordine, di annullarlo. L’utilizzo fraudolento di un mezzo di pagamento che comporta un mancato pagamento può comportare l’iscrizione del Cliente nel dossier degli incidenti del gruppo Paris Society, che può indurre il gruppo Paris Society a bloccare pagamenti futuri o ad effettuare controlli aggiuntivi.
- Il Cliente potrà in ogni momento esercitare i diritti previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali. Tutte le informazioni necessarie a questo scopo sono riportate nella “Politica sulla privacy del gruppo Paris Society“.
11. VARIE
- L’inserimento delle informazioni bancarie richieste e l’accettazione dei presenti Termini e delle Condizioni Speciali per via elettronica costituiscono un contratto elettronico tra le Parti che costituisce la prova tra le Parti della prenotazione del Servizio e del pagamento delle somme dovute al momento dell’esecuzione di detta prenotazione.
- I Termini e le Condizioni Speciali applicabili costituiscono l’insieme degli obblighi delle Parti. Nessuna altra condizione comunicata dal Cliente potrà essere qui incorporata.
- In caso di contraddizione tra le Condizioni Speciali e i Termini, le Condizioni Speciali saranno le uniche applicabili per l’obbligo in questione. In caso di contraddizione tra le condizioni generali, di qualsiasi natura, di un Partner, da un lato, e le presenti Condizioni, dall’altro, le disposizioni delle presenti Condizioni saranno le uniche applicabili all’obbligo in questione.
- Se una o più clausole delle presenti Condizioni sono ritenute non valide o dichiarate tali ai sensi di una legge, regolamento o in seguito a una decisione emessa da una giurisdizione competente divenuta definitiva, qualsiasi altra clausola rimarrà in vigore nella sua piena misura.
- La lingua autentica è l’inglese. Qualora i Termini siano tradotti in lingua straniera, la lingua inglese prevarrà su qualsiasi altra traduzione in caso di controversia, contenzioso, difficoltà di interpretazione o nell’adempimento delle presenti condizioni e, in modo più generale, in merito ai rapporti tra le Parti.
- Il Cliente riconosce e accetta che Paris Society possa cedere le presenti Condizioni e tutti i diritti e gli obblighi ad esse connessi a terzi senza il previo consenso scritto del Cliente. Il Cliente accetta che tale cessione libera la Società Parigi per atti futuri. Il Cliente non potrà cedere a terzi le Condizioni, né i diritti e gli obblighi ad esse connessi senza il previo consenso scritto di Paris Society.
12. LEGGE APPLICABILE
I presenti Termini e qualsiasi controversia o reclamo (incluse controversie o reclami non contrattuali) derivante da o in connessione con essi o il loro oggetto o formazione saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi francesi.
La scelta della legge applicabile non ti limiterà alle tutele concesse dalla legge nel paese di provenienza.
13. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Qualsiasi reclamo o controversia derivante dalla validità, interpretazione o esecuzione delle Condizioni sarà soggetto ai tribunali competenti nella giurisdizione della Corte d’Appello di Parigi, alle condizioni del diritto comune.